In una piccola città provinciale del Centro-Nord Italiano, la società contemporanea viene vissuta da un surreale gruppo di otto amici, in un susseguirsi di avventure assurde e dissacranti nell’eterna lotta tra Bene, Male e Mediocrità.

Verrà Un Giorno – una serie animata è il sogno creativo di alcuni giovani autori italiani: ed è quindi destinato a fallire.
Il progetto prevede lo sviluppo di una serie animata a puntate sullo stile delle animazioni satiriche americane: uno specchio della società e della contemporaneità del proprio Paese, esagerato, bdissacrante e distorto, che mostri debolezze e lati umani dei punti di vista più popolari, esplorando quando possibile “terze vie”.
La serialità, anche animata, in Italia è da sempre apprezzata e raggiunge oggi altissimi livelli di popolarità.
Sistemi come quello del cinema cedono terreno nei loro mercati a sistemi di produzioni e distribuzione che programmano ampiamente concept seriali.
L’intento è quello di creare un precedente che dimostri che anche in Italia è possibile produrre animazione seriale per adulti, e che la sua produzione in loco possa anzi essere un valore aggiunto
rispetto alla “semplice” distribuzione di animazione seriale estera.

Dicevamo, destinati a fallire no?

Il team che ha creato “Verrà un giorno” saranno ospiti della nuova edizione del Playthegame!

FB: https://www.facebook.com/vuglaserie/
Instagram: https://www.instagram.com/verraungiorno/