Footprints Games è un team di sviluppo nato nel 2012 dalla passione per i videogiochi story-driven con lo scopo di raccontare storie interattive caratterizzate dal gusto per la narrazione. Fondatori di Footprints Games e autori di Detective Gallo sono Francesco De Angelis (sviluppatore interfaccia e programmatore dello script) e Maurizio De Angelis (disegnatore e animatore), rispettivamente l’anima tecnica e l’anima artistica del team.

Adventure Productions è l’etichetta di sviluppo, publishing e distribuzione di Adventure’s Planet Srl, società fondata nel 2006 con sede a Montesilvano (Pescara). Adventure Productions è partner italiano di alcuni dei principali distributori e sviluppatori europei, e ha portato sul mercato più di 70 titoli. Adventure Productions è inoltre impegnato nella co-produzione di progetti indie italiani, sostenendo i team in fase di sviluppo, publishing e distribuzione sul mercato internazionale dei loro titoli.

SVILUPPO DEL GIOCO
La fondazione di Footprints Games ha dato il via allo sviluppo di Detective Gallo.
Francesco: “Essendo appassionati di videogiochi, un giorno ci siamo detti ‘Perché non ne realizziamo uno anche noi?’. E così, partendo dall’iniziale spunto di un exit game, abbiamo iniziato lo sviluppo del gioco.”
Maurizio: “Man mano l’idea della storia si è fatta più complessa, e così abbiamo coinvolto l’artista Mauro Sorghienti per la colorazione dei vari personaggi e sfondi. Non stavamo più lavorando a un exit game, ma a quella che era diventata un’avventura grafica in stile cartoon.”

DESCRIZIONE DEL GIOCO
Detective Gallo è un’avventura grafica punta&clicca che mixa comedy e mystery, interamente illustrata e animata a mano, in stile cartoon e di genere noir umoristico. Protagonista  è un cinico gallo investigatore che, aiutato dal suo assistente cactus, dovrà risolvere il caso più intricato della sua vita.

STORIA DEL GIOCO 
Nell’oscurità che avvolge una città come tante, cinque piante esotiche sono vittima di un evento shock. Non c’è alcun dubbio, si tratta di omicidio plurimo vegetale.
La città non rimane sconvolta da questo tragico avvenimento, ma il multimilionario Phil Cloro è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero.
E chi, se non il detective Gallo, può raccogliere la sfida (e il lauto anticipo del suo cliente)?
Quello che potrebbe sembrare un banale incidente domestico si rivelerà un caso intricatissimo per l’investigatore più cinico e sarcastico che il suo cactus abbia mai incontrato…

Gli sviluppatori di Detective Gallo vi aspetto al Play the Game!

Sito ufficiale: detectivegallo.com