L’apprezzato Festival cosentino Le Strade del Paesaggio giunge alla sua XIII edizione. La rassegna ha iniziato a maturare un’ identità sempre più marcata e variegata diventando, nel corso degli anni, un vero e proprio punto di riferimento, a Cosenza, per gli appassionati dell’universo nerd. La manifestazione potrebbe essere quasi definita come un macro cosmo costituito da interi micro cosmi. Sono molteplici, infatti, gli eventi e le iniziative che vanno a comporre un mosaico di esperienze affascinanti ambientate in contesti dall’alto valore artistico.

 

Anche quest’anno, Play the Game Italia, CyberLudus.com e glianni80 avranno l’onore di allestire e gestire l’area games della fiera e possiamo già anticiparvi che ne vedrete delle belle! Numerose le novità che arricchiranno l’edizione 2019 del Festival, il tutto con il chiaro scopo di migliorare il già egregio risultato ottenuto nella passata edizione…

Innanzitutto, siamo lieti di annunciare un’inedita ed elettrizzante collaborazione con ASUS, Partner Tecnico della manifestazione per la fornitura dei PC della area Games. L’azienda taiwanese, leader della nuova era digitale, è attiva con particolare enfasi anche nel mondo del gaming, vantando la più ampia offerta di prodotti e device dedicati ai gamer e meglio noti con il marchio Republic of Gamers (ROG).

ROG è il brand specificamente utilizzato da ASUS sin dal 2006 che raccoglie una vasta gamma di soluzioni che includono la migliore componentistica, notebook e desktop PC, monitor, router e soluzioni wireless oltre che periferiche ed accessori squisitamente progettati e indirizzati al gaming su PC …e non solo!

ASUS ROG sarà presente al Festival nell’area Games, collaborando all’allestimento degli spazi e delle attività espressamente dedicate al gaming.

Ad accompagnare i numerosi desktop PC già presenti in questa area anche l’esuberante notebook gaming ROG G703, massiccio quanto evoluto e potente desktop replacement, e ed una scenografica soluzione “PBA”, acronimo di Powered by ASUS, ovvero i desktop PC assemblati utilizzando la migliore componentistica ASUS e ROG e realizzati da partner certificati, garanzia di prestazioni, affidabilità e durata nel tempo. I PC PBA sono creati e modellati sulle preferenze ed esigenze specifiche di ogni singolo gamer, sintetizzando design aggressivo, tecnologia avanzata e tutta la potenza necessaria a dominare il campo di battaglia.

Una belva da gioco: il primo notebook gaming al mondo con display ultra-reattivo a 144Hz, prestazioni overcloccate e features esclusive per Xbox.

Per tutti i giorni di fiera, lo staff di Play the Game Italia ospiterà nella sua area tornei, esperienze VR e meet & greet con diversi ospiti che non mancheranno di creare spettacolo e coinvolgimento.

Con numerose postazioni di gioco a disposizione, avrete la possibilità di provare tutti i titoli più giocati del momento, sfidare influencer e catapultarvi in immersive esperienze in realtà virtuale di ultima generazione.

Le postazioni PC delle quali potrete godere offriranno coinvolgenti esperienze di gioco, lasciandovi immergere completamente nel gameplay e coinvolgendovi nelle sfide più entusiasmanti. Un’opportunità assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati!