Il fatidico momento si avvicina, la quarta edizione di Play The Game, il festival dedicato ai videogiochi è pronta a debuttare portando tantissime interessanti novità che faranno la gioia degli appassionati. Anche stavolta, ad occuparsi dell’evento ci saranno l’associazione culturale CybeLudus.com e il magazine “GliAnni 80“.  

Ovviamente non mancheranno partner tecnici d’eccezione, tra i quali spicca certamente ASUS che presenzierà all’evento con la bellezza di 20 postazioni da gaming, 10 delle quali considerabili come assolute top di gamma. L’azienda taiwanese, leader della nuova era digitale, è attiva con particolare enfasi nel mondo del gaming, vantando la più ampia offerta di prodotti e device dedicati ai gamer e meglio noti con il marchio Republic of Gamers (ROG).
 

ROG è il brand specificamente utilizzato da ASUS sin dal 2006 che raccoglie una vasta gamma di soluzioni che includono la migliore componentistica, notebook e desktop PC, monitor, router e soluzioni wireless oltre che periferiche ed accessori squisitamente progettati e indirizzati al gaming su PC …e non solo!

ASUS ROG sarà presente al Festival, collaborando all’allestimento dell’area con postazioni e monitor di ultima generazione.

I giocatori che saranno presenti all’evento potranno provare videogiochi di ultima generazione godendo del massimo delle performance grazie ai PC T-ROK Apocalypse – PC gaming Powered by ASUS in configurazione top e full ROG, delle vere e proprie belve dotate di processore Intel® Core™ i9-9900K Coffee Lake 9th Gen. e Dissipatore con sistema di raffreddamento a liquido RGB.

T-ROK Apocalypse

 
L’esperienza verrà arricchita da monitor del calibro dei ROG Strix XG258Q, l’ideale per eSports e giochi di azione veloce. Questo monitor Full HD è il più veloce mai visto, con una frequenza di aggiornamento nativa 240Hz, tempo di risposta 1ms e la tecnologia Extreme Low Motion Blur per un gameplay fluido e ultra-realistico. Inoltre, ROG Strix XG258Q vanta elementi esclusivi del design Strix e illuminazione ASUS Aura RGB che aggiungono enfasi a qualsiasi impostazione di gioco o LAN party.
 
Ma non è tutto, per garantire ai nostri gamers il massimo del divertimento, ASUS ha ben pensato di fornirci anche di accessori indispensabili come le Cuffie ROG Delta RGB, le TastiereROG Strix Scope, i Mouse:ROG Gladius II Origin e gli immancabili  Msouepad ROG Sheath.
 
Le postazioni PC delle quali potrete godere offriranno coinvolgenti esperienze di gioco, lasciandovi immergere completamente nel gameplay e coinvolgendovi nelle sfide più entusiasmanti. Un’opportunità assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati!
 

Per tutti i giorni di festival, potrete godere di tornei, esperienze VR e meet & greet con diversi ospiti che non mancheranno di creare spettacolo e coinvolgimento. Inoltre: retrogaming, contest, giochi da tavolo, workshop e anteprime. Insomma, non potete mancare!

Vi aspettiamo al Laboratorio Aperto (ex Chiesa del Carmine) a piazza Casali 10, Piacenza, il 15-16-17 Maggio 2020.